
Avete mai sentito parlare della spiaggia di Campomarino? Si tratta di uno dei posti più belli dell’alto Salento, una delle tante gemme lungo la meravigliosa costa ionica, che si estende per circa nove chilometri e che è stato addirittura definito come “i Caraibi di Manduria” da una nota rivista turistica.
Le spiagge di Campomarino di Maruggio
Al suo interno, oltre al litorale di Maruggio si trovano anche Porto Cesareo e Manduria. In questo speciale angolo del Salento, scelto ogni estate da tantissimi turisti, si alternano tratti di sabbia soffice a scogliere rocciose, affiancate da ampie distese di profumata macchia mediterranea, muretti a secco e imponenti uliveti millenari.

La spiaggia di Campomarino è in realtà l’unica frazione del comune di Maruggio, che si anima ogni estate come in una sorta di incantesimo, accendendosi di colore e vita come in una vera e propria cartolina.
Pensate che questa spiaggia da sogno è stata persino inserita nel 2013 tra le diciassette spiagge più belle di Italia in un sondaggio di Legambiente, affiancandosi ad un’altra spiaggia pugliese, quella di Punta Pizzo che abbiamo visto nel dettaglio in questo articolo. A Campomarino oltre a poter ammirare degli scenari naturali irripetibili, è possibile godersi la spiaggia soffice, il mare turchese limpidissimo e tutti i servizi necessari.
Fonte: https://www.nelsalento.com/
Grand Hotel Dei Cavalieri , uno degli hotel piu’ recensiti

Le camere dell’Hotel Dei Cavalieri sono climatizzate e dotate di minibar, TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita.
Il ristorante in loco serve piatti della cucina italiana e specialità tipiche pugliesi. Troverete inoltre un bar.
Munita di un parcheggio gratuito, la struttura si trova nei pressi della strada provinciale SP122, che collega tutte le località balneari nelle vicinanze, e a circa 36 km da Taranto.
Le coppie apprezzano molto la posizione: l’hanno valutata 4,5 su tripadvisor e 8,1 su booking