Pasqua ad Alberobello, tra fiaba e realtà. La tua vacanza in un Trullo per renderla unica, ecco dove….

Alberobello, la capitale mondiale dei Trulli è una tappa imperdibile della Puglia.

Centro principale della Valle d’Itria. Lasciatevi incantare da questa città unica al mondo che racchiude in sé tutta la storia e la cultura dei trulli.

L’atmosfera fiabesca e magica che veste Alberobello, la capitale dei trulli divenuta patrimonio dell’Unesco nel 1996, ti lascerà senza fiato. Il fascino di questo luogo unico al mondo è dato dalle tipiche costruzioni coniche che ogni anno attirano visitatori da ogni angolo del globo.

Qui ammirerete architetture straordinarie e uniche nel loro genere come la chiesa a trullo di Sant’Antonio di Padova, dove potete partecipare alle suggestive celebrazioni pasquali, e i Trulli siamesi, una delle più antiche e singolari costruzioni con una inconfondibile forma a “otto”.

Chiesa a trullo di Sant’Antonio di Padova

Il Trullo sovrano, costruito nel Settecento, è il più grande dei trulli antichi ed è l’unico ad avere un piano sopraelevato. Altra tappa obbligata è il museo del Territorio: ospitato nel grande complesso di Casa Pezzolla, è costituito da 15 trulli tutti comunicanti fra loro.

Inserita a pieno titolo nella lista dei Borghi più belli d’Italia dall’ANCI, questa cittadina si può visitare in poche ore percorrendo le caratteristiche stradine del centro.

Una vacanza in un trullo ti regala l’esperienza unica e autentica della Puglia sia che tu scelga un trullo dal tradizionale e rustico che un trullo moderno e di design.

Clicca sul link per trovare tutte le soluzioni selezionate ed a tariffe scontate per vivere la tua esperienza di vacanza in un trullo.

Per continuare a rimanere aggiornato su dove trascorrere le tue prossime vacanze e gli eventi presenti in Puglia, segui la nostra pagina facebook QUI e/o ricevi i nuovi articoli direttamente nella tua casella di posta inserendo il tuo indirizzo mail qui sotto e cliccando ” Registrati”